News Gennaio 2015


PROPOSTE PER INSEGNANTI

Siamo lieti di presentarVi:

1) CORSO “LA GESTIONE DEI COMPORTAMENTI PROBLEMATICI IN CLASSE” formazione e aggiornamento sulla gestione delle problematiche che possono presentarsi all’interno delle classi con bambini e ragazzi con difficoltà non specifiche o con diagnosi certe (ADHD, Disturbo oppositivo provocatorio, Disturbo della Condotta, Autismo ad alto funzionamento).

DATE: 17, 24 gennaio e 7 febbraio 2015. Per maggiori informazioni vedere la locandina allegata qui sotto oppure contattateci. Le iscrizioni termineranno il 10.01.2015

Locandina allegata


2) CORSO di aggiornamento e formazione: "IL PROBLEM SOLVING MATEMATICO" Specifico per le insegnanti della scuola primaria. Le finalità del corso : riconoscere le abilità che intervengono nel problem solving matematico; individuare il percorso da proporre agli studenti fin dall’inizio della scuola primaria; fornire degli strumenti concreti di valutazione e di intervento.

DATE: Sabato mattina 21 e 28 febbraio 2015. Orario: dalle 10.00 alle 12.00 Per maggiori informazioni e iscrizioni contattateci via mail a [email protected] o al numero 041.5351417. Le iscrizioni termineranno il 15.02.2015

ATTENZIONE: Il numero dei posti a disposizione è terminato. Si raccolgono comunque i nominativi per un'eventuale ripetizione del corso in data da definirsi.

Locandina allegata


INDENNIZZO DSA

Per avere informazioni utili, materiali scaricabili e chiarimenti su come ottenere l'indennizzo per i Disturbi Specifici di Apprendimento visita il sito:

(http://dsaleggimialcontrario.altervista.org/indennita-frequenza/)