News Febbraio 2016 e Anno scolastico 2015-2016

CERCASI NEURO PSICOMOTRICISTA

con esperienza, per ampliare il proprio team di professionisti... leggi tutto


PERCORSO Per genitori

“TECNICHE DI GESTIONE DEI COMPORTAMENTI PROBLEMATICI DEI FIGLI” Percorso rivolto ai genitori (singoli o in coppia) riguardante le tecniche di gestione dei comportamenti problematici dei figli. DATE: 15, 22, 29 Gennaio 2016 - 5, 12, 19, 26 Febbraio - 12, 19 Marzo - 9 Aprile

Per ulteriori informazioni e modalità di iscrizione vedere la locandina in allegato

Scheda di iscrizione


CORSO DI FORMAZIONE PER INSEGNANTI

Dopo il successo del primo e del secondo corso abbiamo il piacere di informarvi che le nostre psicologhe propongono la III edizione del corso di formazione per insegnanti

“LA GESTIONE DEI COMPORTAMENTI PROBLEMATICI IN CLASSE” che si terrà sabato 13-20-27 febbraio 2016 ore 14.30-17.30.

Dateci conferma al più presto: numero dei posti limitato.

Per ulteriori informazioni e modalità di iscrizione vedere la locandina in allegato

Scheda di iscrizione


SPAZIO COMPITI -DOPOSCUOLA Nuovo anno scolastico 2015-2016

Riparte anche per quest'anno lo spazio compiti-doposcuola dedicato a tutti i bambini e ragazzi che vogliono svolgere i compiti in autonomia e imparare e/o perfezionare il loro metodo di studio.

Il progetto è realizzato dall'Equipe Educatori professionali dello Studio, specializzati in metodi di studio, strategie didattiche e software compensativi.

Quando: Dal 12 ottobre 2015 all' 1 giugno 2016 (il lunedì e il mercoledì dalle 14.30 alle 17).

*Per ulteriori informazioni ed iscrizioni vedere la Locandina allegata


S.O.S COMPITI A CASA!!!

SEI UN GENITORE IN DIFFICOLTA’ nell’aiutare i tuoi figli a svolgere i compiti a casa e non sai che strategie adottare? Il tempo impiegato per i compiti e’ sempre molto e non sai come allegerire la fatica?

L’Equipe degli Educatori Professionali dello Studio Logopedico di Mestre propone percorsi personalizzati e individualizzati rivolti a genitori e figli insieme allo scopo di facilitare l’impegnativo lavoro dei compiti per casa.

*Per ulteriori informazioni e adesioni vedere la Locandina allegata


NOVITA' 2015-2016

E’ in fase di progettazione un Corso di Formazione per genitori con figli con D.S.A. sui metodi e le tecniche di studio (anche con l’obiettivo di apprendere l’uso e le potenzialita’ degli strumenti compensativi previsti dalle legge 170/2010).

Tale corso sara’ attivato nel corso dell’anno scolastico 2015/2016: gli aggiornamenti con date e orari saranno pubblicati prossimamente sul nostro sito.


INDENNIZZO DSA

Per avere informazioni utili, materiali scaricabili e chiarimenti su come ottenere l'indennizzo per i Disturbi Specifici di Apprendimento visita il sito:

Sito ASD

Sito FLI Federazione Logopedisti Italiani