News Marzo-Aprile 2015


PROPOSTE PER INSEGNANTI

Siamo lieti di ripresentarVi:

Il CORSO di aggiornamento e formazione: "IL PROBLEM SOLVING MATEMATICO" Specifico per le insegnanti della scuola primaria. Le finalità del corso : riconoscere le abilità che intervengono nel problem solving matematico; individuare il percorso da proporre agli studenti fin dall’inizio della scuola primaria; fornire degli strumenti concreti di valutazione e di intervento.

DATE: Sabato mattina 11 e 18 aprile 2015. Orario: dalle 9.30 alle 12.00. Per maggiori informazioni e iscrizioni contattateci via mail a [email protected] o al numero 041.5351417. Le iscrizioni sono state prorogate fino all''8 aprile 2015.

Locandina allegata


QUESTIONARIO PER I GENITORI

entro il 12 aprile 2015

I DSA NELLA REGIONE VENETO: UN'INDAGINE DI .. QUALITA'!

L'obiettivo del presente Questionario costruito e realizzato da AIRIPA, sezione Veneto, è quello di indagare la situazione rispetto ai percorsi attivati in materia di DSA (dalla diagnosi all'intervento alla progettazione del Piano Didattico Personalizzato a scuola).

I risultati potranno fornire una panoramica della qualità dei servizi offerti, portando alla luce eventuali limiti e difficoltà, e avviare una riflessione da condividere con tutti gli attori in campo.

Per i genitori di bambini e ragazzi con DSA

(http://www.airipa.it/veneto/questionario-per-le-famiglie-con-figli-dsa/)

Per adulti con diagnosi di DSA

(http://www.airipa.it/veneto/questionario-per-i-dsa-adulti-maggiorenni/)

Ti ringraziamo per il tempo che vorrai dedicare, certi che comprendi l'importanza del progetto e le sue finalità a lungo termine.

Grazie per la collaborazione! AIRIPA Sezione Veneto


INDENNIZZO DSA

Per avere informazioni utili, materiali scaricabili e chiarimenti su come ottenere l'indennizzo per i Disturbi Specifici di Apprendimento visita il sito:

(http://dsaleggimialcontrario.altervista.org/indennita-frequenza/)