News Dicembre 2022 Gennaio 2023
ANCORA ALCUNI POSTI DISPONIBILI! 14 GENNAIO PRESENTAZIONE DI DUE NUOVI LIBRI!!
Il 14 gennaio 2023 lo Studio Logopedico di Mestre Venezia presenterà due nuovi libri per insegnanti e professionisti che si occupano di apprendimenti scolastici:
- “In pista con i problemi. Nuovo metodo di avviamento, potenziamento e recupero delle abilità di problem solving matematico”- scuola primaria Volume 1 (di Guarinoni Michele e Scomparin Laura).
- “La lettura decolla per tutti – storie di nonni e nipoti. Testi con parole a struttura sillabica a complessità crescente” - scuola primaria Volume 1 (di Dal Bello Irene e Piliego Annalisa).
I due volumi contengono programmi pensati per bambini del primo biennio della scuola primaria, nonché per il potenziamento e l’intervento con bambini, anche più grandi, che presentano difficoltà specifiche in questi ambiti.
Ricordiamo che è ancora possibile iscriversi all’evento fino al 10 gennaio 2023. Tutti i dettagli nelle locandine. Vi aspettiamo!
CHIUSURA NATALIZIA
Vi informiamo che dal 24 DICEMBRE AL 8 GENNAIO 2022 lo Studio rimarrà chiuso. Per informazioni o appuntamenti telefonare dal 9 gennaio 2022. Vi auguriamo BUONE FESTE!
VISITE FONIATRICHE
ATTENZIONE! Le visite foniatriche sono momentaneamente sospese.
TIROCINIO
Si avvisano gli studenti universitari di psicologia che lo studio purtroppo attualmente non ha la possibilità di accogliere tirocinanti.
DAI NOSTRI PROFESSIONISTI
Cos'è la balbuzie. Obiettivo: informare, conoscere e sensibilizzare - Videointervista alla Dott.ssa Simona Bernardini Psicologa e Psicoterapeuta
Videointervista su radio Venezia della Dott.ssa Bernardini e della Dott.ssa Argentati su: Balbuzie, DSA e lavoro dello Studio Logopedico di Mestre
Articolo Dottoressa Elisa Temporin "Compiti a casa? Istruzioni per l'uso"
- Articolo Dottoressa Elisa Temporin "Aiuto! Nostro figlio è iperattivo!"
- Dottoresse: Cristina Di Curti, Ottavia Furlanetto, Marika Amidei Dislessia e dintorni: Gabriella (mamma e presidente) e la coop in campo per i bambini e i ragazzi con Dsa